Tempo di pulizie: rivolgiti a noi per il lavaggio tappeti
/
/
Tempo di pulizie: rivolgiti a noi per il lavaggio tappeti
L-Kamira

Tempo di pulizie: rivolgiti a noi per il lavaggio tappeti

Ogni anno ci chiediamo quale sia il momento migliore per le “grandi pulizie” di casa.

Dalla primavera all’estate, ogni giorno di pausa dalla routine quotidiana sembra essere quello giusto. Inn realtà, questo momento fatidico non esiste. Non saremo mai veramente pronti per pulire tutta casa o, meglio, per accogliere il cosiddetto “tempo delle pulizie”. Perché, se abbiamo i prodotti e le tecnologie giuste, ogni momento è quello buono. Soprattutto se si tratta delle pulizie e del lavaggio tappeti.

 

Prendiamo, ad esempio, un prodotto chiave per la pulizia dei tappeti, ovvero la lavatappeti. Noi di La Moquette & Parquet abbia o adottato, ad esempio, i modelli prodotti a marchio Roto – wash, ottime soluzioni se vogliamo pulire con ammoniaca e detergenti i nostri tappeti.

Ma vediamo insieme come pulire i tappeti di casa, grazie alle nuove tecnologie che, dagli ambiti professionali, possono bene adattarsi a quelli domestici.

 

Come funzionano le lavatappeti

Molti non sanno che c’è differenza tra lavamoquette e lavatappeti. Queste ultime, infatti, basano la propria forza pulente su due spazzole a cilindro che ruotano alternativamente. La pulizia della superficie, quindi, avviene prima di tutto attraverso l’azione meccanica di queste spazzole che hanno anche il compito, di raccoglierlo in un apposito serbatoio.

Ad aiutarci in questa procedura, macchine come quelle della Roto – wash permettono di aggiungere all’acqua dei disinfettanti e degli sgrassanti, come ammoniaca e detergenti.

 

Pulire i tappeti

Noi di La Moquette & Parquet sappiamo molto bene come procedere in modo professionale. Non sono operazioni complesse ma, spesso, la delicatezza dei materiali e delle lavorazioni rendono necessario l’intervento di un esperto in lavaggio tappeti Monza e Milano, che sappia pulire i tappeti senza danneggiare la struttura e la materia del tessuto. Nonostante tutto, i passi fondamentali per procedere alla pulizia del vostro tappeto sono semplici e precisi.

Vediamo quali:

  1. assicurarsi di aver aspirato e sbattuto per bene i tappeti da lavare prima di procedere al lavaggio. Eventuale sporco residuo, cibo o materie plastiche potrebbero danneggiare irreparabilmente le fibre del vostro tappeto proprio durante il lavaggio;
  2. preparate la Roto – Wash secondo le indicazioni del modello che avete in casa, riempiendo il serbatoio di acqua, miscelata con prodotti certificati OVE e BSI. Il vostro consulente di fiducia saprà consigliarvi per il meglio;
  3. procedete con la pulizia del tappeto, ricordando di mantenere una velocità di passaggio costante e controllando che l’acqua nel serbatoio nonni esaurisca prima della fine della procedura. Ricordatevi che in queste fasi, le spazzole sollevano il pelo del tappeto per sciogliere al meglio lo sporco e che, alla fine, potrebbe esserci bisogno di “pettinare” il tappeto per ripristinare il pelo e il suo orientamento;
  4. ricordatevi di lasciar asciugare il tappeto che, a fine procedimento, sarà inevitabilmente umido e necessiterà di un periodi di areazione per la sua asciugatura.

 

Qualsiasi siano le vostre esigenze, ricordatevi di rivolgervi a specialisti nel lavaggio tappeti Milano e Monza, per evitare di agire senza conoscere al meglio come pulire i vostri tappeti

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.