Vuoi creare un piccolo parco giochi nel tuo giardino condominiale? Scegli i pavimenti antitrauma

 

Realizzare un’area giochi in un giardino condominiale, nello spazio esterna di una palazzina condivisa o in un giardino privato, richiede il rispetto di alcune normative di sicurezza, soprattutto se si prevede di mettere a disposizione impianti e accessori ad un certo numero di utenti.

 

La Mouquette & Parquet è un’azienda specializzata nella vendita di pavimenti a Monza che, grazie ad un’esperienza di oltre 50 anni e ad un team di tecnici qualificati, è in grado di offrire consulenze personalizzate e di suggerire il prodotto giusto per qualsiasi ambiente e situazione.

 

Disponiamo di un magazzino rifornito con rivestimenti e pavimentazioni di ogni genere e siamo a disposizione per consigliare nella scelta e provvedere alla posa dei pavimenti a Monza per ambienti esterni pubblici e privati.

 

Nelle situazioni in cui è necessario un livello elevato di sicurezza, proponiamo la posa dei pavimenti antitrauma a Monza, realizzati appositamente per permettere ai bambini di giocare all’aperto in sicurezza e adatti anche per rivestire le superfici delle strutture sportive.

 

Cos’è un pavimento antitrauma e dove è indicato

 

I pavimenti antitrauma possono avere caratteristiche diverse in riferimento all’estetica e alle prestazioni, tuttavia alla base di un rivestimento di questo tipo si trova prima di tutto la resistenza alla pressione e agli urti e la capacità di assorbire i colpi e mantenere la forma originale. Queste pavimentazioni possono essere destinate ad ambienti interni o esterni e corrispondere a funzioni differenti, anche se la dote principale è quella di garantire un buon livello di sicurezza.

 

Secondo la destinazione e il materiale, si parla di pavimenti antishock, pavimenti antitrauma e pavimenti antiscivolo. I pavimenti antitrauma da esterni, utilizzati di norma nelle aree giochi dei parchi pubblici e in alcune palestre, devono corrispondere a precisi standard di qualità e sicurezza e sono obbligatori attorno ai tipici giochi per l’infanzia: scivoli, gonfiabili, altalene, scalette e così via.

 

Sono realizzati in gomma di spessore diverso in proporzione all’altezza dei giochi e disponibili in varie dimensioni e colori.

 

Pavimenti antishock e antiscivolo

 

I pavimenti antishock sono costituiti da grandi piastrelle in materiale granuloso di spessore piuttosto consistente. Si utilizzano normalmente in interno, nei centri sportivi in cui si pratica crossfit e pesistica, per garantire una maggiore sicurezza agli atleti. Si usano spesso anche nelle strutture sanitarie dedicate alla riabilitazione e nelle scuole per l’infanzia.

 

Per chi avesse necessità di allestire una superficie con queste caratteristiche, provvediamo ad illustrare le caratteristiche dei vari prodotti, per orientare il cliente verso il prodotto ideale e fornire il servizio completo di consulenza e posa in opera.

Menu
La Moquette & Parquet