Come mantenere nel tempo la tua moquette? Ecco alcuni consigli per te

Rivestire in moquette il pavimento del salotto, della camera da letto, o addirittura di un intero attico, di un loft o di un ufficio, significa aggiungere all’ambiente di riferimento un tocco di eleganza e di ricercatezza. Oggi il mercato offre un vasto assortimento di moquette e rivestimenti tessili per il pavimento, dalle soluzioni di base ai prodotti che si prestano a tecniche di posa innovative, per creare mosaici, motivi a quadri colorati e disegni complessi.

 

Dal 1970, La Moquette & Parquet offre un servizio professionale e completo di vendita moquette Milano e posa in opera di rivestimenti in materiale tessile e moquette per uffici, strutture ricettive e ambienti residenziali, proponendo soluzioni eleganti e prodotti garantiti per la qualità e la lunghissima durata nel tempo. Naturalmente, per mantenere la moquette in perfette condizioni, è molto importante prestare attenzione alle operazioni di pulizia e manutenzione, da effettuarsi regolarmente almeno tre / quattro volte la settimana.

 

Siamo disponibili per fornire consigli e consulenze personalizzare, e guidare ogni cliente nella scelta della moquette ideale, sia per ambienti residenziali, sia per strutture pubbliche e uffici, e per suggerire le migliori modalità di pulizia.

 

Metodi per pulire con efficacia la moquette

 

La moquette è ideale per infondere in casa o nell’ambiente di lavoro una piacevole atmosfera di intimità ed eleganza, tuttavia per mantenere nel tempo le sue caratteristiche originali occorre osservare un’igiene scrupolosa.

 

Prima di tutto, è importante passare quotidianamente un aspirapolvere dotato di una spazzola adatta a questo tipo di superfici, inoltre, per ottenere una pulizia più profonda, si consiglia inoltre l’uso periodico di una macchina lavamoquette apposita, disponibile anche a noleggio.

 

Specialmente la moquette per stand fiera, camere di albergo e altri ambienti pubblici richiede una pulizia accurata e quotidiana per garantire igiene e sicurezza: per evitare l’uso di detergenti chimici si può ricorrere a prodotti naturali come il bicarbonato o una miscela di acqua, alcol e aceto bianco. Il lavaggio a macchina dovrebbe comunque essere effettuato almeno tre o quattro volte l’anno.

 

Rimuovere immediatamente le macchie

 

Oltre alla pulizia completa dei rivestimenti in moquette, è sempre necessario provvedere a rimuovere immediatamente eventuali macchie, ad esempio di sostanze grasse, caffè, cosmetici, coloranti chimici e così via: in tutte queste situazioni si raccomanda di provvedere subito a smacchiare il tessuto per evitare che si danneggi.

 

Soprattutto per quanto riguarda la moquette di hotel e ambienti pubblici, consigliamo l’uso di un tessuto antimacchia e idrorepellente, che non assorba i liquidi e sia facile da mantenere pulito. Il nostro magazzino di vendita moquette a Monza e dintorni offre un grande assortimento di prodotti di ottima qualità, facili da mantenere puliti e adatti ad alberghi e strutture commerciali.

 

Menu