Dona eleganza alla tua abitazione grazie al parquet
/
/
Dona eleganza alla tua abitazione grazie al parquet
Lodge

Dona eleganza alla tua abitazione grazie al parquet

 

 

La scelta del pavimento di casa non è facile. Tra pavimentazioni tradizionali e nuove soluzioni di stile, trovare quella che più si adatta alla nostra idea di pavimentazione è sempre più difficile.

C’è una soluzione, per che sembra essere intramontabile. Si tratta del parquet, scelta spesso vincente e che sa coniugare stile, design e accoglienza.

 

Perché scegliere il parquet

La pavimentazione a parquet in legno è la più tradizionale delle soluzioni, ma è anche quella che sa meglio coniugare uno stile moderno e contemporaneo, con la praticità e lo stile del legno. Tra le diverse essenze di legno, oggi esistono a catalogo molte soluzioni, che prevedono anche la laccatura dei listelli. E questo permette al parquet di adattarsi e sposarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di arredo.

Inoltre, il parquet offre un vantaggio anche in termini di sostenibilità ed efficienza energetica poiché sa conservare al meglio il calore della vostra abitazione, limitandone la dispersione.

 

La manutenzione

È vero che per manutenere alla perfezione il parquet c’è bisogno di qualche riguardo in più. Dai prodotti che si possono usare per la sua pulizia, alla lucidatura e conservazione. I passi da fare per mantenere al meglio il nostro parquet sono pochi ma precisi e la consulenza del vostro posatore potrà sicuramente facilitare le operazione. Sta di fatto che, qualsiasi sia la vostra scelta, bastano poche attenzione sui pavimenti in parquet per poter mantenere il suo splendore a lungo nel tempo, senza grandi sforzi.

 

La varietà

Abbiamo già detto come esistano, in commercio, molti modelli e tipologie di parquet. Accanto al già conosciuto in legno, però, oggi esiste anche il parquet in pvc, una soluzione che prevede meno impegno in manutenzione e più risparmio in posa. Perfetto nell’imitazione del legno naturale, ha dalla sua una maggiore resistenza e una minore necessità di manutenzione. Possiamo lavalo come un qualsiasi pavimento, ma avremo l’effetto rassicurante e accogliente del legno.

 

Liberi di camminare

Se state cercando la qualità di un parquet Monza o Milano, ricordatevi che proprio questo materiale è perfetto per dare il maggior comfort in casa. Il calore e l’accoglienza del legno, o del pvc, lo rende perfetto per camminare in tutta libertà in casa: camminare a piedi nudi o semplicemente in calze, diventa un vero piacere se camminiamo su un pavimento in parquet.

 

Trovare un parquet Milano, o in provincia, non è difficile se ci affidiamo ad esperti nella posa in opera. E ora che abbiamo anche dei buoni motivi per poter scegliere questa soluzione per la vostra casa.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.