Hai un asilo? Scegli la sicurezza dei pavimenti in PVC
/
/
Hai un asilo? Scegli la sicurezza dei pavimenti in PVC

Hai un asilo? Scegli la sicurezza dei pavimenti in PVC

Se avete un asilo e state valutando di rimodernare i pavimenti, il PVC potrebbe essere un’ottima soluzione e scelta. I pavimenti in PVC possono essere un’ottima proposta: il motivo? È un pavimento elegante, molto versatile e soprattutto economico rispetto ad altri materiali, come la moquette o il parquet. Vediamo tutte le caratteristiche offerte.

Pavimenti in PVC: caratteristiche e vantaggi

Il PVC, che è un acronimo di PoliVinilCloruro, è un polimero estremamente malleabile. Le sue caratteristiche sono piuttosto interessanti, dal momento che è possibile sfruttare il PVC per ricreare molti effetti, come ad esempio l’effetto legno. Il PVC è indubbiamente molto utilizzato al giorno d’oggi come rivestimento per pavimenti e non solo: è uno dei materiali più frequenti anche per i nostri infissi.

Analizziamo le caratteristiche in sé del PVC. Scopriamo che è un materiale molto resistente e duraturo, che è a anche idrorepellente. Inoltre, una informazione molto importante, a nostro parere, è che è sfruttato nei luoghi che necessitano di condizioni igieniche molto sicure, dunque perfetto da inserire in un contesto come l’asilo!

Sul pavimento in PVC, infatti, è possibile giocare o studiare in tranquillità, senza alcun problema. Come funziona la manutenzione del PVC? Da questo punto di vista, siamo decisamente a cavallo, poiché ha una manutenzione minima. È molto facile da pulire e inoltre resiste all’umidità. Come sappiamo l’eccessiva umidità potrebbe infatti rovinare i rivestimenti.

Perché scegliere i pavimenti in PVC per l’asilo

Per chi ha bisogno di una nuova pavimentazione per il proprio asilo, considerare il PVC potrebbe essere davvero un’ottima soluzione. Dopotutto, parliamo di un materiale davvero versatile, che si può ben adattare a una moltitudine di stili. Essendo anche economico e resistente, comprendiamo sin da subito l’importanza di investire su un materiale in grado di offrirci davvero dei vantaggi.

Attualmente, i fornitori di PVC hanno lavorato molto per rendere il PVC un materiale biodegradabile. In poche parole, gli scarti della sua lavorazione o della messa in posa possono essere rielaborati. Al giorno d’oggi, questo è un tema molto importante e non è affatto da sottovalutare. In questo modo, infatti, sin da piccoli insegnerete ai bambini a capire l’importanza di essere di supporto al pianeta.

Moquette & Parquet vi può aiutare a scegliere la giusta pavimentazione per la vostra struttura. Ci occupiamo di moquette, di parquet, di installazione e di manutenzione, al fine di offrire un servizio completo ai nostri clienti.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.