Paracolpi: dove è possibile installarli?
/
/
Paracolpi: dove è possibile installarli?
Parquet Merbau

Paracolpi: dove è possibile installarli?

I paracolpi, o paraspigoli, sono elementi angolari che si applicano, appunto, sugli spigoli tra due pareti oppure in caso di colonne, nicchie e altri elementi architettonici, sia per motivi estetici, sia per evitare di urtare contro lo spigolo, soprattutto nei punti di passaggio, danneggiando l’intonaco.

 

Il nostro magazzino dedicato alla vendita e fornitura di pavimenti a Monza, rivestimenti e accessori dispone di un ampio assortimento di paracolpi in diversi materiali, dal Pvc, al legno, al metallo, offrendo il servizio completo di consulenza nella scelta e di montaggio.

 

La posa in opera dei paracolpi viene effettuata dal nostro personale specializzato, in grado di intervenire per risolvere qualsiasi problema e di offrire suggerimenti e consigli per ottenere il risultato desiderato.

 

Perché installare i paracolpi alle pareti

 

I paracolpi sono accessori indispensabili nei progetti di decorazione e finitura di interni, importanti sia per l’aspetto estetico che per la funzionalità. Esteticamente, i paracolpi “nascondono” lo spigolo della parete con un dettaglio elegante, da scegliere in abbinamento agli infissi, alle porte e all’arredamento.

 

Per quanto riguarda la funzionalità, la presenza dei paraspigoli, come abbiamo detto, evita il rischio di danneggiare gli spigoli di pareti e colonne, ad esempio trasportando pacchi e oggetti o effettuando le pulizie di casa, e di scalfire o scheggiare l’intonaco, con un risultato antiestetico.

 

La presenza dei paracolpi è molto utile soprattutto nei corridoi e negli ingressi, dove si verifica un maggiore passaggio di persone, e negli ambienti pubblici, come uffici e spazi commerciali. I paracolpi evitano anche il distacco della pittura o dell’intonaco dalla parete, che può avvenire nel corso del tempo, prolungando così la durata dell’imbiancatura.

 

Come si applicano i paracolpi e come scegliere il tipo ideale

 

Consigliamo di scegliere i paracolpi in abbinamento all’arredamento del locale di destinazione, tra legno naturale, legno laccato, Pvc colorato o metallo. Il nostro punto vendita di pavimenti a Milano dispone di un settore dedicato a questo tipo di accessori, offrendo anche tutti gli elementi per il montaggio o, in alternativa, il servizio completo di posa in opera.

 

I paraspigoli si applicano dopo avere preso le misure con estrema precisione, utilizzando chiodi sottili, silicone o colla apposita. Qualora dovessero staccarsi dopo qualche tempo, basta ripulirli perfettamente da collanti e adesivi, e procedere di nuovo all’applicazione, utilizzando il metodo più adatto.

 

Siamo comunque a disposizione per fornire informazioni dettagliate o per procedere direttamente alla fornitura e al montaggio dei paraspigoli in qualsiasi ambiente.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.