Riordina il tuo giardino grazie all’erba sintetica
/
/
Riordina il tuo giardino grazie all’erba sintetica
Greenland

Riordina il tuo giardino grazie all’erba sintetica

Mantenere in ordine il giardino non è facile. Ci vuole cura e attenzione e, soprattutto tempo e dedizione. Ripulirlo periodicamente dalle erbacce, riseminare ogni anno le aree in cui l’erba si è deteriorata o briciata, assicurare il giusto drenaggio e la giusta acqua ogni giorno.

Se non abbiamo il tempo di seguire tutte queste attività e non possiamo stare dietro alla sua manutenzione, una soluzione c’è per non rinunciare alla bellezza del prato nel proprio giardino.

Stiamo parlando dell’erba sintetica, ovvero una copertura in polietilene che simula l’erba naturale ma che non ha bisogno di molte attenzioni e di una costante manutenzione.

 

Ma quali sono i vantaggi di un giardino esterno con prato sintetico? Vediamo insieme.

 

La facilità di posa

Posare un prato sintetico è facile e costa poco. Necessita sempre di un’occhio esperto e di un consulente posatore che possa individuare tutte le profetiche connesse alla sua posa in opera. Prima tra tutti quella di preparare correttamente alò drenaggio del terreno sia cui stiamo posando il prato sintetico. La vendita erba sintetica prevede infatti, un kit fai-da-te, ma affidarsi alla bravura di chi lo fa da anni, è sempre un’ottima scelta.

 

Adatta a tutte le soluzioni

La scelta di una prato sintetico soddisfa molte esigenze. Perfetto per l’arredamento per esterno di casa, è la soluzioni ideale anche per la strutture sportive e le zone di accoglienza di luoghi aperti al pubblico, come uffici, strutture d’accoglienza, hotel e tanti altri contesti. L’importante è scegliere la tipologia di erba ideale per le tue soluzioni.

 

Molti stili

Differentemente da quello che si pensa, esistono molte tipologie di erba sintetica. Scegliere quella che fa al caso nostro dipende esclusivamente dall’uso che ne dobbiamo dare. Esistono infatti le soluzioni a moquette, dallo spessore molto basso e che sembrano essere fatte apposta per le soluzioni d’interno, come le coperture di pareti o di superfici.

Si possono scegliere anche tra le stuoie, più alte e perfette per rendere al meglio l’effetto erba naturale. Sono le soluzioni ideali per terrazzi, balconi e piccole aree di terreno.

Infine, possiamo scegliere tra le coperture professionali che, invece, sono studiate per le grandi porzioni di terreno da ricoprire, sono una imitazione perfetta dell’erba naturale e sono studiate per offrire il miglior drenaggio alla superficie sottostante il tappeto erboso sintetico.

 

Oggi scegliere il giusto modello di erba sintetica, è una delle soluzioni ideali per realizzare coperture per interni o esterni, che siano d’arredo per abitazioni e per luoghi pubblici ma che, soprattutto, garantiscano la bellezza di un manto erboso e della facilità di mantenerlo.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.